Fanno acquisti sui social ma la merce non arriva, carabinieri denunciano truffatori

Fanno acquisti sui social ma la merce non arriva, carabinieri denunciano truffatori

Redazione

Fanno acquisti sui social ma la merce non arriva, carabinieri denunciano truffatori

Mer, 09/02/2022 - 11:41

Condividi su:


Le attività avviate dai carabinieri della Stazione di Deruta dopo la denuncia di 2 persone hanno permesso di risalire ai due presunti truffatori

Pensavano di fare acquisti vantaggiosi attraverso i social network, ma dopo aver pagato non hanno ricevuto la merce comprata. È successo a due diverse persone che non hanno potuto far altro che rivolgersi ai carabinieri della stazione di Deruta. Al termine delle indagini, i militari dell’Arma hanno denunciato a piede libero i due presunti truffatori, accusati di truffa online.

Come detto, gli accertamenti hanno avuto inizio con la denuncia presentata da due diversi cittadini presso l’Arma di Deruta. L’attenzione dei due, nei mesi precedenti, era stata richiamata da due annunci postati sui social, dove in entrambi veniva proposta la vendita, ad un prezzo vantaggioso, di un tavolo con sedie e di un motore di autovettura.

I due, attratti da quella proposta vantaggiosa, dopo aver versato la somma richiesta, nel primo caso su tessera postepay mentre nel secondo episodio attraverso un bonifico, non si vedevano recapitare la merce posta in vendita.

Le attività avviate dalla Stazione di Deruta, hanno permesso di risalire ai due presunti truffatori che una volta percepito il denaro si erano resi irreperibili e a nulla erano valsi i tentativi di contattarli da parte dei malcapitati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!