Famiglia di cinghiali "affezionata" a Pietralunga, vari avvistamenti anche in centro VIDEO E FOTO - Tuttoggi.info

Famiglia di cinghiali “affezionata” a Pietralunga, vari avvistamenti anche in centro VIDEO E FOTO

Davide Baccarini

Famiglia di cinghiali “affezionata” a Pietralunga, vari avvistamenti anche in centro VIDEO E FOTO

Dom, 19/02/2023 - 18:28

Condividi su:


Lo stesso gruppo di 8 ungulati - due genitori e 6 piccoli - è stato visto gironzolare più volte per le strade del borgo, anche vicino alle abitazioni

Un’intera famiglia di cinghiali “affezionata” a Pietralunga. Nel piccolo borgo altotiberino, infatti, due genitori e i loro 6 piccoli si fanno vedere ormai da giorni in più occasioni

In un video dello stesso sindaco Mirko Ceci (gentilmente inviato alla nostra redazione) ma anche in diverse fotografie si scorgono gli otto ungulati gironzolare in tutta tranquillità in varie zone del Comune, anche a ridosso delle mura urbiche.

Nel filmato del primo cittadino gli animali vengono ripresi lungo il camminamento a due passi dal monumento ai caduti: qui la mamma si riposa placida con i cuccioli mentre il padre sembra essere alla ricerca di cibo tra la vegetazione. Nel video una voce “riconosce” anche l’esemplare “zoppicante”, già visto altre volte.

La stessa famigliola è stata poi immortalata anche da comuni cittadini sempre a Pietralunga: in una foto si vede il gruppetto attraversare la lunghissima Sp 204 (di giorno), salendo addirittura sul marciapiede. In un altro scatto, fatto direttamente dal terrazzo di una casa, si può notare persino la mamma che allatta i suoi piccoli, con l’esemplare più grande alla ricerca costante di cibo.

Ovviamente l’opinione pubblica si divide: chi tra i più romantici vede un delizioso quadretto familiare, ormai praticamente habitué del luogo e chi invece lancia l’allarme sulla pericolosità che questi animali possono rappresentare, soprattutto negli immediati pressi del centro storico e sulle strade.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!