In questi giorni, nella città di Foligno, c'è qualcuno che, privo di qualunque autorizzazione, sta tentando di vendere pubblicazioni che vengono impropriamente legate alla manifestazione I Primi d'Italia, che si è appena conclusa.
Epta – Confcommercio, la società organizzatrice del Festival nazionale dei primi piatti, diffida l'interessato o gli interessati dal continuare nell'illecita attività. Epta – Confcommercio ha realmente realizzato una pubblicazione con ricette, informazioni e curiosità per l'edizione 2008 de I Primi d'Italia, ma non è certamente quella che si sta proponendo in questi giorni nella città di Foligno.
“Il nostro consiglio – afferma Roberto Prosperi, presidente di Epta – Confcommercio – è quello di verificare bene le proposte commerciali che vengono offerte, perché la nostra organizzazione non ha dato mandato a nessuno di battere la città tentando di vendere fantomatiche pubblicazioni de I Primi e tentando di sfruttare l'onda del successo della nostra manifestazione”.