FALSE LACOSTE IN VENDITA, COOP CENTRO ITALIA CONDANNATA A 30000 EURO - Tuttoggi.info

FALSE LACOSTE IN VENDITA, COOP CENTRO ITALIA CONDANNATA A 30000 EURO

Redazione

FALSE LACOSTE IN VENDITA, COOP CENTRO ITALIA CONDANNATA A 30000 EURO

Mar, 28/09/2010 - 16:14

Condividi su:


30mila euro di danni da risarcire alla Lacoste, la nota azienda francese di abbigliamento, e l’ordine di distruggere le maglie taroccate. E’ quanto disposto dal Tribunale civile di Perugia che ha condannato stamani la Coop Centro Italia per aver commercializzato i falsi capi di vestiario. La notizia, lanciata da una agenzia di stampa, sta facendo il giro delle redazioni. Il fatto risale al 2002 quando la Lacoste, difesa degli avvocati Giovanni Iazzarelli e Giorgio Valli di Milano, chiamò in causa la Coop. Era il 2002 quando gli ispettori della azienda francese vennero a conoscenza che nel centro commerciale di Collestrada a Perugia venivano vendute le maglie con il famoso coccodrillo ad un prezzo sottocosto e prive della busta originale.

I giudici perugini nominarono perciò un consulente tecnico che verificò la non rispondenza al prodotto originale sulla base di alcuni elementi anche rilevanti come “la posizione del logo”.

La Cooperativa dovrà ora risarcire dalla Lacoste 12000 euro per il danno economico e 20000 per il “discredito commerciale e il deprezzamento del marchio”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!