False fatturazioni e contratti per risparmiare sul personale, indagati tre imprenditori

False fatturazioni e contratti per risparmiare sul personale, indagati tre imprenditori

Redazione

False fatturazioni e contratti per risparmiare sul personale, indagati tre imprenditori

Gio, 11/01/2024 - 10:28

Condividi su:


Sequestrati dalla guardia di finanza beni immobili, contanti e due veicoli a due ditte e a una società umbre

Attraverso false fatturazioni attestanti il distacco dei lavoratori, abbassavano il costo della manodopera. Il Comando provinciale della Guardia di finanza di Perugia ha dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo emesso dal gip di Perugia nei confronti di tre imprenditori della zona del capoluogo umbro operanti nel settore dei trasporti, che avrebbero sottratto all’erario, dal 2020 al 2022, imposte per un ammontare di oltre 275mila euro.

Le Fiamme gialle hanno scoperto fittizi distacchi di personale nell’ambito di contratti di rete, nonché fatture per operazioni giuridicamente inesistenti.

Il mezzo era una società romana, priva di effettiva operatività imprenditoriale e con un capitale di 100 euro, che emetteva fatture relative al distacco di personale nei confronti di due ditte individuali e una società di capitali, tutte del Perugino. In questo modo eludevano l’Iva e abbattevano i costi per il personale.

Sottoposte a sequestro preventivo disponibilità finanziarie per 100mila euro, beni immobili del valore di oltre 120mila euro (una casa a Magione e un laboratorio) e due autoveicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!