Questa mattina la 2° Sezione della Squadra Mobile ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP, dr. Maurizio Santoloci, nei confronti di un cittadino rumeno di 25 anni, residente a Perugia, ma domiciliato a Terni, perché indagato del reato di sfruttamento della prostituzione. Il giovane, disoccupato, è stato oggetto di lunghe ed accurate indagini coordinate dal PM dr. Elisabetta Massini, indagini effettuate con appositi servizi di osservazione e con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, che non hanno lasciato alcun dubbio sull’attività dell’arrestato. Gli agenti della 2° Sezione hanno anche identificato alcuni “clienti”, che sentiti a sommarie informazioni, hanno confermato il meretricio.
Nel luogo scelto per l’adescamento, la zona di Viale Borzacchini, la Questura di Terni ha già da tempo intensificato i controlli, venendo incontro alle giuste richieste dei residenti e dell’Associazione Camperisti, che più volte hanno lamentato il via-vai illecito di clienti e prostitute.
Il giovane, ormai da mesi, faceva prostituire la sua compagna convivente, una connazionale di 22 anni, accompagnandola abitualmente sul “posto di lavoro”, aspettandola poco distante per poi andarsene a casa insieme, dopo aver comunicato costantemente tramite messaggi al cellulare.
Da oggi, si trova nel carcere di via Sabbione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.