Assisi

Fabio Morbidini, ottavo mondiale di pugilato maschile per il fisioterapista bastiolo

Ottavo campionato del mondo di pugilato maschile per Fabio Morbidini, fisioterapista bastiolo. Dopo Cina, Usa, Italia, Azerbaijan, Kazakistan, Qatar e Serbia, dal 30 aprile al 14 maggio affiancherà lo Staff tecnico e gli atleti in Uzbekistan.

Ed è dunque sempre più vicina la sesta olimpiade per Morbidini che, da fisioterapista delle squadre nazionali di pugilato, vanta già cinque presenze ai giochi olimpici. Fabio Morbidini è infatti nello staff tecnico sanitario della Federazione Pugilistica Italiana ed è accreditato dal gennaio 2023 al seguito delle squadre nazionali di pugilato nelle trasferte mondiali (Kazakistan, Polonia, Sud America…) valevoli come qualificazioni olimpiche di Parigi 2024.

Il fisioterapista bastiolo parteciperà anche a questi Giochi, dopo Atene, Pechino, Londra e Rio de Janeiro e Tokio. A lui arriva il saluto del sindaco Paola Lungarotti, che parla di “Grande la passione, impegno e professionalità: A te Fabio, che porti Bastia sempre nel cuore l’augurio mio, dell’amministrazione comunale, della città di Bastia di tornare con tante medaglie che ti porteranno sempre più vicino ai giochi olimpici in Francia nel 2024, alla tua sesta olimpiade”.