Expo Casa continua dopo il grande riscontro di pubblico per il convegno sulla ricostruzione postsismica tenuto dalla Protezione Civile in Piazza Tecla mercoledì 8 marzo. Tra gli interventi che hanno catturato l’attenzione dei visitatori quello di Catiuscia Marini, Presidente della Regione Umbria; Alfiero Moretti, dirigente della Protezione Civile della Regione Umbria; e Diego Zurli, dirigente della Regione Umbria.
La grande esposizione del Centro Italia, ad Umbriafiere di Bastia Umbra fino al 12 marzo (orario feriale 15.00-21.00, sabato e domenica 10.00-21.00) si è rinnovata completamente nella filosofia e nel percorso espositivo grazie alla collaborazione tra Epta Confcommercio Umbria e l’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia. Allo stesso tempo, continua ad offrire tutto quello che ha reso la manifestazione un successo per oltre trent’anni. Expo Casa è, infatti, un’occasione unica per gli amanti del design ma anche i professionisti di settore, di confrontarsi, rimanere aggiornati, trovare il giusto complemento d’arredo, scegliere i migliori materiali e infissi per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente. Un appuntamento immancabile per il grande pubblico che può trovare il meglio del living home, le proposte dei grandi marchi e tutte le novità nel campo del bio-sostenibile e del risparmio energetico.
A questa vasta offerta si aggiungono ora tante novità sul fronte di arte e cultura. Il padiglione che accoglie i visitatori, il salone 4, è interamente dedicato all’arte, con l’esposizione di importanti opere della Chifari Art Gallery di Torino, le opere realizzate dagli studenti dell’Accademia sotto la guida di S. Mosena e L. Ragni durante l’evento Le geometrie del colore e tanti altri pezzi unici.
Nel salone 8, al cuore dell’esposizione, si trova invece la scenografica Piazza Tecla dove ogni giorno si tengono gli appuntamenti del programma culturale. Questo venerdì si aprirà alle 15.00 con lo Speaker’s Corner Academy a cura del Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Perugia per presentare poi alle 16.00 lo spettacolo Laboratorio Umbria. Incontri/racconti sul design firmato dall’Accademia di Belle Arti di Perugia.
E non finisce qui, all’esterno del salone 9, sul lato visibile dalla superstrada, ogni sera è possibile assistere agli spettacolari giochi di luce dell’istallazione imMateriale, con le sue texture che cambiano ogni giorno.
Per tutte le informazioni visitate il sito www.expo-casa.com e la pagina facebook @expocasaitalia.
.