Un cantiere di due anni, quello del primo stralcio funzionale del Turreno, riguardante i lavori presso l’ex Turrenetta, che si è aperto oggi, mercoledì 31 luglio.
Tempi che la sindaca Vittoria Ferdinandi e l’assessore ai Lavori pubblici Francesco Zuccherini hanno comunicato nel corso dell’incontro avuto con i rappresentanti dei commercianti del centro storico di Perugia.
“Il 7 settembre prossimo – ha anche informato Ferdinandi – è prevista anche la consegna del cantiere esterno sul quale però ci riserviamo di apportare alcune modifiche. Su questo siamo già al lavoro con i tecnici comunali e le ditte appaltatrici per rivederne il progetto di localizzazione. A nostro giudizio infatti – ha proseguito la sindaca – la collocazione prevista ad oggi rischia di avere un impatto troppo invasivo sul cuore della città e ostativo per l’accesso ad alcuni pubblici esercizi della zona. Preso atto che anche in questa occasione la vecchia amministrazione comunale non ha partecipato il progetto con i soggetti interessati, a seguito dell’incontro e del confronto avuto abbiamo dato mandato agli uffici di apportare modifiche al piano di localizzazione al fine di minimizzare i disagi ai cittadini, ai commercianti, ai lavoratori e ai residenti del centro della città”.