L'ex studente del Plinio Zakaria Ghouiza diventa "Alfiere del Lavoro", sarà ricevuto da Mattarella - Tuttoggi.info

L’ex studente del Plinio Zakaria Ghouiza diventa “Alfiere del Lavoro”, sarà ricevuto da Mattarella

Redazione

L’ex studente del Plinio Zakaria Ghouiza diventa “Alfiere del Lavoro”, sarà ricevuto da Mattarella

Mer, 28/09/2022 - 11:20

Condividi su:


Lunedì 10 ottobre la cerimonia di premiazione a Roma, trasmessa dalla Rai | Il giovane tifernate si è distinto per i risultati ottenuti nei 5 anni di scuola superiore

Il Liceo Plinio il Giovane e Città di Castello raccolgono un grande successo, raggiunto dallo studente Zakaria Ghouiza, appena diplomatosi presso la scuola tifernate.

Zakaria, che ha appena preso la maturità scientifica ottenendo 100/100 con lode, lunedì 10 ottobre sarà nominato a Roma “Alfiere del Lavoro” e riceverà tale onorificenza direttamente dal Capo dello Stato Sergio Mattarella al Quirinale, insieme ad altri 25 candidati di tutta Italia i quali, proprio come Zakaria, si sono distinti per i risultati ottenuti nel corso dei 5 anni di scuola superiore.

Zakaria Ghouiza, che ha frequentato il corso Scientifico con opzione Cambridge International, ha brillato negli anni con un profitto sempre altissimo, mantenendo un rendimento eccellente in tutte le discipline, sia al Biennio che al Triennio. Pur dotato di ingegno acutissimo, Zakaria non ha mai fatto sfoggio della propria bravura, restando umile e lavorando sempre con grande dedizione: questo atteggiamento lo ha portato ad abbracciare tanti interessi, aderendo negli anni alle numerose iniziative durante il Triennio del Plinio (stage all’estero; stage di Fisica presso Centri di Ricerca; esperienze di studio presso centri di Alta Formazione, come la Scuola Sant’Anna di Pisa).

Per il Liceo Plinio il Giovane il premio conferito a Ghouiza è motivo di grandissima soddisfazione, perché si tratta di un riconoscimento di grande prestigio (sarà trasmesso in diretta dalla Rai), che va a insignire un ragazzo che porta in alto il nome di Città di Castello e della sua ormai ex scuola. A Zakaria vanno non solo i complimenti per lo splendido percorso affrontato, che gli è valso valso la Medaglia e l’attestato d’onore, ma anche gli auguri di una brillante carriera universitaria e di un futuro ricco di soddisfazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!