Lavoratori della ex Merloni in stato di agitazione alla Gaifana, dopo la notizia che 400 operai verranno messi in mobilità nei siti di Umbria e Marche.
Alla manifestazione hanno partecipato i rappresentanti delle Rsu Luciano Recchioni e Angelo Comodi, il sindaco di Nocera Umbra Giovanni Bontempi e l’assessore alla cultura di Gualdo Tadino Emanuela Venturi.
“Basta prese in giro. Basta parole, serve un’azione seria e responsabile da parte dei dirigenti dell’azienda che dia chiarezza e certezze“, ha detto Bontempi. Recchioni ha definito “inaccettabile e intollerabile” l’intento del titolare dell’azienda “che di fatto cancella tutto quello fatto finora e fa tornare la fabbrica nella condizione di partenza e assoluta instabilità del 2012“.
Intanto è giunta la notizia sul prossimo incontro, fissato per giovedì 4 agosto a Fabriano, nello stabilimento di Santa Maria, fra Giovanni Porcarelli, titolare della J.P., e Fiom. Fim, Uilm. A comunicarlo è Andrea Cocco, della Fim di Fabriano. All’ incontro prenderanno parte le rappresentanze sindacali delle province di Ancona e Perugia, che hanno definito ”irricevibile” l’annuncio della J. P. In settimana Porcarelli vedrà il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Aperto anche un tavolo sulla vertenza al Mise.
©Riproduzione riservata