La ex ferrovia Spoleto – Norcia diventa set di un film. Una nuova pellicola verrà infatti registrata in Umbria, in attesa che nella città del Festival si torni a girare la fiction “Don Matteo” e mentre in varie zone della regione sono state effettuate varie riprese per altre pellicole (a Todi “La befana vien di notte 2”, a Orvieto “Carla“).
Questa volta ad aver scelto il territorio della Valnerina è la Italian international film di Fulvio Lucisano, una delle società cinematografiche più longeve del cinema italiano. La regia sarà affidata a Massimiliano Bruno, che oltre ad essere regista è autore di molte sceneggiature di successo di film e serie tv.
Top secret al momento quale parte del territorio della ex ferrovia Spoleto – Norcia sarà interessato dalle riprese (che inizieranno la prossima settimana), si sa solo che sarà interessato un comune della Valnerina.
Il film avrà una ambientazione storica e vedrà in scena, tra gli altri, famosi attori quali Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Carolina Crescentini e Giampaolo Morelli.
A rendere noto l’arrivo della troupe è l’associazione Co.Mo.Do. (cooperazione per la mobilità dolce) che ha sede e gestisce il museo dell’ex ferrovia di Spoleto e che metterà a disposizione della produzione i suoi volontari a supporto dell’organizzazione del set.
Una nuova e bella occasione, quindi, per ampliare e far apprezzare gli scorci e la bellezza della ex ferrovia al grande pubblico e per promuovere il territorio locale.