Il Comitato Ferrovia Spoleto-Norcia ha organizzato, sabato 19 dicembre, presso la ex stazioncina di Spoleto, oggi adibita a museo, una manifestazione dal simpatico titolo:”Natale con… la Spoleto-Norcia”.
L'iniziativa è stata voluta dal Consiglio Direttivo per festeggiare, insieme ai soci del sodalizio che attualmente conta oltre cinquecento sostenitori, il primo anno di attività a favore del ripristino della nota tratta ferroviaria. Nonostante l'inclemenza del tempo la festa è iniziata alle ore 15,30 con l'apertura del museo ove, tutti gli appassionati del trenino hanno potuto rivivere, attraverso i numerosi reperti ed immagini, la storia mai dimenticata del periodo di esercizio della linea.
Tutti i partecipanti sono stati lietamente intrattenuti dalla esibizione del gruppo corale del Mascherone, diretto dal concittadino Maestro Pierluigi Felici. I coristi a lungo applauditi dai presenti, hanno proposto un repertorio di canti popolari raccolti in lunghi anni di ricerca musicologica sul territorio spoletino, con alcuni riferimenti alla ferrovia.
E' seguita la degustazione di alcuni prodotti tipici locali, compresa una simpatica salsicciata accompagnata da una bruschetta condita da un olio novello autoctono.
Con l'occasione il Presidente del Comitato Prof. Pietro Emidio Rindinella ha commentato l'attività svolta nel corso del corrente anno ed illustrati gli obiettivi prefissati per il 2010.
Ai soci presenti sono state consegnate le tessere relative al nuovo anno.