EX FERROVIA SPOLETO-NORCIA: IL COMITATO DIRETTIVO FESTEGGIA IL PRIMO ANNO - Tuttoggi.info

EX FERROVIA SPOLETO-NORCIA: IL COMITATO DIRETTIVO FESTEGGIA IL PRIMO ANNO

Redazione

EX FERROVIA SPOLETO-NORCIA: IL COMITATO DIRETTIVO FESTEGGIA IL PRIMO ANNO

Gio, 24/12/2009 - 16:01

Condividi su:


Il Comitato Ferrovia Spoleto-Norcia ha organizzato, sabato 19 dicembre, presso la ex stazioncina di Spoleto, oggi adibita a museo, una manifestazione dal simpatico titolo:”Natale con… la Spoleto-Norcia”.

L'iniziativa è stata voluta dal Consiglio Direttivo per festeggiare, insieme ai soci del sodalizio che attualmente conta oltre cinquecento sostenitori, il primo anno di attività a favore del ripristino della nota tratta ferroviaria. Nonostante l'inclemenza del tempo la festa è iniziata alle ore 15,30 con l'apertura del museo ove, tutti gli appassionati del trenino hanno potuto rivivere, attraverso i numerosi reperti ed immagini, la storia mai dimenticata del periodo di esercizio della linea.

Tutti i partecipanti sono stati lietamente intrattenuti dalla esibizione del gruppo corale del Mascherone, diretto dal concittadino Maestro Pierluigi Felici. I coristi a lungo applauditi dai presenti, hanno proposto un repertorio di canti popolari raccolti in lunghi anni di ricerca musicologica sul territorio spoletino, con alcuni riferimenti alla ferrovia.

E' seguita la degustazione di alcuni prodotti tipici locali, compresa una simpatica salsicciata accompagnata da una bruschetta condita da un olio novello autoctono.

Con l'occasione il Presidente del Comitato Prof. Pietro Emidio Rindinella ha commentato l'attività svolta nel corso del corrente anno ed illustrati gli obiettivi prefissati per il 2010.

Ai soci presenti sono state consegnate le tessere relative al nuovo anno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!