Categorie: Città di Castello Cronaca

Ex Fcu, pronto dossier per il Governo su cause degrado e soluzioni rilancio

Una lettera e un dossier su cause del degrado e soluzioni per il rilancio della ex Fcu. Sono i due documenti che il deputato 5 stelle Filippo Gallinella si è impegnato a recapitare, nei prossimi giorni, al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, e al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Sandro Gozi.

I due scritti, frutto di un lungo percorso e di un minuzioso lavoro di raccolta di informazioni sul territorio, sono stati realizzati da Mario Tosti, redattore de L’Altra Pagina, e sono stati consegnati all’onorevole pentastellato in occasione dell’incontro pubblico intitolato “Quale presente e quale futuro per la Fcu”,  promosso il 26 settembre scorso dal M5S ad Umbertide.

I due scritti – afferma il portavoce Filippo Gallinella – sono un accorato appello alle massime cariche governative affinché si attivino con prontezza, senso di responsabilità e decisione per superare il degrado della ex Ferrovia centrale umbra, acuitosi con l’interruzione del servizio sulla tratta Città di Castello-Umbertide. L’auspicio è che tutto il materiale raccolto sia utile a trovare soluzioni in radicale discontinuità rispetto al passato per il rilancio della ferrovia altotiberina”.