La Giunta Presciutti, come promesso, ha fissato per martedì 18 novembre la prima riunione del tavolo tecnico riguardante la questione sul riutilizzo dell’area Ex Calai. Le idee dell’Amministrazione, a quanto pare molto chiare, sono condivise anche dall’Asl, dalla Regione Umbria e dall’Easp.
L’obiettivo comune è quello di evitare di arrivare all’undicesimo anno di protocolli scritti e mai attuati, passando dalle parole ai fatti e utilizzando risorse vere, per centinaia di migliaia di euro, che Asl e Regione stanzieranno per questa operazione, senza che Easp e Comune di Gualdo Tadino debbano restituire nulla indietro.
“Questi – sottolinea il Sindaco Presciutti – sono i presupposti necessari per il rilancio dell’area Ex Calai: tempi certi, cronoprogramma puntuale, ampliamento della gamma dei servizi in base ai bisogni reali della popolazione e del territorio. Comprendo l’ansia da elezioni regionali alla quale l’ex Sindaco Morroni sembra essere posseduto, ma voglio comunque rassicurare i cittadini. Io non voglio scendere in polemiche di bassa lega su argomenti così importanti per la popolazione. Per questo ribadisco che il nostro lavoro e impegno sarà tangibile e verificabile in tempi molto rapidi. Il nostro obiettivo è quello di dare risposte e non certo quello di alimentare inutili polemiche. Al contrario di quanto fatto in passato, noi riapriremo il Calai, restituiremo nuova vita ai Giardini Pubblici e rilanceremo la funzione dell’Easp. Sarà mia personale cura, insieme alla Giunta, informare la Commissione competente, i Capigruppo, il Consiglio Comunale ed i cittadini ogni qualvolta vi saranno novità a riguardo, come da impegni presi pubblicamente”.