Si era sottratto alla restrizione dei domiciliari per andare a comprare le sigarette ma il vizio del fumo gli è costato caro.
I Carabinieri della Stazione di Terni hanno arrestato in flagranza di evasione un 22enne ternano che, nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione, è stato sorpreso dai militari mentre usciva da una tabaccheria.
I Carabinieri impegnati nei consueti controlli nei confronti delle persone sottoposte a misure restrittive, lo hanno notato uscire tranquillamente da un punto vendita di Collestatte proprio mentre si stavano recando in zona per verificare l’osservanza della limitazione imposta al 22enne.
Il giovane, agli arresti domiciliari dall’estate scorsa per vari reati contro la persona ed il patrimonio, quando ha visto l’auto dei Carabinieri, ha tentato la fuga in bicicletta ma il suo disperato tentativo è durato solo pochi metri.
Il ragazzo ha raccontato ai militari di essere evaso dai domiciliari per andare a comprare le sigarette. Il 22enne dopo la convalida dell’arresto è stato riaccompagnato presso la sua abitazione di Collestatte, nuovamente agli arresti domiciliari. Adesso attende di sapere se il vizio del fumo gli causerà un inasprimento della pena.