Categorie: Cronaca Perugia

Evade dagli arresti domiciliari: è l'uomo che aveva massacrato di botte la ballerina 25enne a Bettona

Prima ha picchiato la donna per un diverbio scatenatosi per futili motivi, forse dalla gelosia, e poi è scappato. E'’ quanto avvenuto pochi giorni fa a Bastia Umbra: responsabile della grave aggressione era stato un italiano 47 enne, che aveva aggredito una donna rumena picchiandola con calci e pugni. Le grida di aiuto della malcapitata avevano richiamato l’'attenzione dei vicini, che subito avevano allertato il 112. Sul posto era intervenuta immediatamente la pattuglia della Stazione di Bettona, in quel momento in servizio nelle vicinanze, che ha raccolto le dichiarazioni della vittima prima di essere trasportata d’'urgenza all’'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia dove è stata ricoverata in prognosi riservata a causa della gravi lesioni riportate.

Le immediate ricerche dell’'uomo dopo alcune ore hanno consentito di rintracciarlo ed di deferirlo all’'autorità giudiziaria per l’'aggressione commessa. E proprio la magistratura perugina, che ha concordato con le indagini svolte, ha spiccato nei suoi confronti un mandato di cattura, eseguito dai Carabinieri della Stazione di Bettona che lo hanno rintracciato, arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la suaabitazione in Montefalco.

Ma l’'uomo, non contento di quanto era già avvenuto, ha deciso di contravvenire agli obblighi cui era sottoposto ed è evaso: a rintracciarlo a Foligno sono stati i Carabinieri del NORM della Compagnia locale appena due ore dopo dalla sottoposizione agli arresti domiciliari. Arrestato e giudicato con rito direttissimo è stato nuovamente ristretto a casa: ma stavolta il GIP del Tribunale di Perugia, attivato nuovamente dai Carabinieri della Stazione di Bettona, preso atto della grave violazione commessa, ha deciso di emettere nei suoi confronti un nuovo ordine di custodia cautelare, stavolta in carcere, subito eseguito dai Carabinieri di Bettona che lo hanno arrestato e condotto alla Casa Circondariale di Capanne.