Ha tentato la fuga dagli arresti domiciliari, ma non è riuscito a raggiungere la stazione dei treni per allontanarsi. E' successo ad Assisi e il protagonista è un folignate di 45 anni, che da qualche tempo stava scontando presso la propria abitazione a Santa Maria degli Angeli una pena inflitta dal Tribunale di Perugia per danneggiamento e ricettazione commessi ad Assisi lo scorso anno.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del Norm della Compagnia di Assisi si sono accoerti della fuga durante un normale controllo. Dopo aver più volte bussato alla porta senza ottenere risposta, i militari hanno accertato che l’uomo si era allontanato indebitamente di casa. Immediatamente è stata avvisata la centrale operativa della Compagnia che ha diramato le ricerche dell’evaso, il quale nel frattempo si era allontanato dirigendosi verso la piazza principale della frazione assisana.
Secondo quanto riferito dai carabinieri, qui il fuggitivo ha cercato di mimetizzarsi tra i turisti, forse con lo scopo di raggiungere la stazione ferroviaria per prendere il treno. Per confondersi meglio tra la folla, l'uomo si era procurato una cartina del comprensorio che faceva finta di consultare.
I carabinieri hanno riconosciuto l'uomo, fermandolo “in modo molto discreto” ta i pellegrini che popolavano la piazza e invitandolo a salire in auto dove è finita la sua corsa.(fda)