Un fine settimana perugino per Eugenio Finardi, protagonista di un concerto sabato sera al NormanClub e di un incontro con gli studenti universitari venerdì al 110 cafè.
“Una serata di Rock”, come l'ha definita il cantautore milanese, il concerto che ha fatto ballare il pubblico del Norman sabato, sulla rivisitazione in chiave elettrica dei principali successi che ne hanno reso grande il nome, come “Extraterreste”, “La Radio”, “Musica Ribelle” o “Dolce Italia”.
La tappa perugina ha fatto parte del Electric Tour 2011 che Finardi sta portando in giro per l'Italia con una band di cinque persone al seguito.
L'occasione è stata colta dalla radio universitaria RadioPhonica e dall'Adisu per organizzare un incontro tra gli studenti e l'artista al Cafè 110, in cui Finardi ha presentato il libro autobiografico “Spostare l'orizzonte – Come sopravvivere a 40 anni di vita Rock”, scritto in collaborazione con Antonio D'Errico.
“Una persona con cui era possibile confrontarsi, che potevo usare come specchio onesto”, ha spiegato Finardi ai microfoni di Rp. “ E ho deciso di raccontarmi a lui. (…) Racconto quello che mi serve per fare il punto di quelle che sono le mie idee, le mie conclusioni alla fine”.
Fonte RadioPhonica.com