"Essere genitori nell'era di Internet": pericoli e opportunità - Tuttoggi.info

“Essere genitori nell’era di Internet”: pericoli e opportunità

Redazione

“Essere genitori nell’era di Internet”: pericoli e opportunità

A Santa Maria degli Angeli la tavola rotonda organizzata dall'associazione Rete Famiglie Adottive di Perugia
Lun, 13/01/2020 - 10:58

Condividi su:


Internet e le nuove tecnologie semplificano spesso il lavoro e la vita quotidiana. Ma qualcuno è costretto ad alzare i livelli di guardia, come ad esempio i genitori, che devono aiutare i propri figli a cogliere le opportunità delle nuove tecnologie, difendendoli però dalle molte insidie che esse nascondono.

Un’occasione di riflessione su questo tema di grande attualità è offerta dalla tavola rotonda sul tema “Essere genitori nell’era di internet”, in programma domenica 19 gennaio al centro congressi Domus Pacis a Santa Maria degli Angeli.

L’evento, promosso dall’associazione Rete Famiglie Adottive con sede a Perugia, è rivolto a tutti i genitori, nonni, agli insegnanti, educatori, catechisti che vogliano riflettere e approfondire il proprio ruolo accanto a bambini e ragazzi che oggi crescono con nuove sfide e opportunità. 

Di particolare spessore i relatori invitati: professor Roberto Contu, liceo Properzio-Assisi, professoressa Flavia Marcacci, Pontificia Università Lateranense – Roma, ingegner Giovanni Gentili, esperto di trasformazione digitale Modererà la dottoressa Maria Luisa Papa, psicologa, psicoterapeuta, dirigente della Usl 1 dell’Umbria, Servizio adozioni nazionali ed internazionali delle zone sociali 2, 3, 4 e 5.

 L’incontro avrà inizio alle 16.30 con i saluti istituzionali portati da Stefania Proietti, sindaco di Assisi, e di Edi Cicchi, assessore alla famiglia del Comune di Perugia.
È previsto un servizio di animazione per i bambini ed uno spazio adolescenti (è richiesta la prenotazione). Alle 19.30 sarà possibile condividere la cena animata da Lo Stramagante Mr. Dudi.
Per altre informazioni e per iscrizioni: rete.famiglie.adottive@gmail.com  oppure 347.2309762. Info e iscrizioni all’indirizzo https://forms.gle/Xfeh8vUmi5stCLkg8

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!