Esplosione a Porto Marghera, i feriti sono di un'azienda di Terni - Tuttoggi.info

Esplosione a Porto Marghera, i feriti sono di un’azienda di Terni

Sara Fratepietro

Esplosione a Porto Marghera, i feriti sono di un’azienda di Terni

Esplosione e incendio a Porto Marghera, i feriti sono di Terni. Dolore e sgomento della Fiom Cgil
Sab, 16/05/2020 - 11:53

Condividi su:


Sono entrambi dipendenti di un’azienda di Terni i due operai feriti gravemente ieri a Porto Marghera. Una esplosione, a cui è seguito un incendio, ha infatti interessato un’azienda chimica. Qui erano al lavoro i dipendenti di un’azienda ternana, rimasti feriti gravemente.

Sul posto sono intervenuti 50 vigili del fuoco provenienti da tutto il Veneto, con il nucleo Nbcr.

Feriti vengono da Terni

L’incidente ha causato due feriti gravi, entrambi ustionati. Uno è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Verona e l’altro è stato trasportato via auto all’ospedale di Dolo e poi via ambulanza al centro grandi ustionati di Padova. Entrambi, appunto, sono ternani, di origine straniera. Sono dipendenti di una ditta di manutenzione di impianti che stava lavorando proprio nell’azienda chimica.

Dolore e sgomento Fiom

La Fiom Cgil di Terni si unisce al dolore e allo sgomento dei famigliari dei lavoratori feriti nell’esplosione in un’azienda a Porto Marghera, tra i quali anche due nostri concittadini. La sicurezza e la salute dei lavoratori devono essere sempre centrali nel rapporto di lavoro, è intollerabile che gli infortuni, a Terni e nel paese, siano direttamente proporzionati all’andamento del PIL. Quando succedono fatti come quelli di Porto Marghera siamo tuti sconfitti: imprese, sindacati e istituzioni, perché significa che c’è ancora da fare per tutelare i lavoratori e le lavoratrici indipendentemente dalla loro cittadinanza e residenza”. Così il sindacato in una nota.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!