ESODO PASQUA: L'ANAS RIMUOVE I CANTIERI SULLA E45 - Tuttoggi.info

ESODO PASQUA: L'ANAS RIMUOVE I CANTIERI SULLA E45

Redazione

ESODO PASQUA: L'ANAS RIMUOVE I CANTIERI SULLA E45

Mar, 30/03/2010 - 15:08

Condividi su:


Per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico che prevedibilmente interesserà la rete viaria nel periodo delle festività pasquali, l'Anas comunica che a partire dal pomeriggio di venerdì 2 aprile sarà ripristinata la circolazione su entrambe le carreggiate della E45 in corrispondenza gallerie “Collecapretto” e “San Pellegrino”, in provincia di Terni, dove per i lavori in corso si era resa necessaria la chiusura di una carreggiata con deviazione del traffico a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. La sospensione dei cantieri era stata concordata lo scorso dicembre in una riunione operativa con la Prefettura di Terni, la Polizia Stradale e le Istituzioni locali, al fine di limitare al massimo i disagi per gli utenti durante i periodi di maggior afflusso di traffico. Gli interventi riprenderanno martedì 6 aprile e saranno nuovamente sospesi durante l'esodo estivo. I lavori, che procedono secondo le tempistiche prestabilite, riguardano l'introduzione dei nuovi standard di sicurezza europei negli impianti tecnologici di entrambi i tunnel, per un investimento complessivo di circa 12 milioni di euro. I cantieri erano stati avviati contemporaneamente lo scorso gennaio con un tempo di esecuzione, escluse le sospensioni, stimato in 8 mesi. Le gallerie, lunghe circa 1200 metri, sono ubicate rispettivamente sulla strada statale 3 bis “Tiberina”, tra gli svincoli di Sangemini Nord e Montecastrilli, e sulla strada statale 675 “Umbro Laziale”, tra gli svincoli di Amelia e Narni/Capitone. L'Anas raccomanda la massima prudenza alla guida e ricorda che l'informazione sulla viabilità e il traffico è assicurata attraverso il sito internet www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!