ESERCITO, GRANATIERI DI SARDEGNA PARTONO PER IL KOSSOVO. SPOLETO DOMANI SALUTERA' IL "CENGIO" - Tuttoggi.info

ESERCITO, GRANATIERI DI SARDEGNA PARTONO PER IL KOSSOVO. SPOLETO DOMANI SALUTERA' IL “CENGIO”

Redazione

ESERCITO, GRANATIERI DI SARDEGNA PARTONO PER IL KOSSOVO. SPOLETO DOMANI SALUTERA' IL “CENGIO”

Mar, 12/10/2010 - 16:30

Condividi su:


La città di Spoleto si appresta a salutare i Granatieri di Sardegna del Battaglione “Cengio” che fra pochi giorni partiranno in missione di pace per il Kossovo. Ai comandi del Tenente Colonnello Angelo Del Lungo saranno un centinaio di militari di stanza nella città del festival. Il battaglione seguirà il 1° Reggimento Granatieri di Sardegna guidato dal Colonnello Carlo Emiliani che sarà a capo della Multinational Battle Group West.

I granatieri, che avranno il compito di controllare la zona ovest del Kossovo, si insedieranno nel “Villaggio Italia” a Belo Polje, nella municipalità di Pec. Per il 1° Reggimento si tratta di una nuova prova, dopo gli eccellenti risultati già ottenuti in Kossovo ma anche in Somalia, Bosnia, Albania e Libano. Il loro rientro in Italia è fissato per il prossimo mese di maggio. Per salutare la partenza dei militari del Cengio domani mattina, con inizio alle ore 11, presso la chiesa di San Petro, l’Arcivescovo Renato Boccardo officerà una Messa alla quale prenderanno parte le più alte cariche cittadine. Fra queste hanno assicurato la loro presenza il sindaco Daniele Benedetti, i vertici di carabinieri, polizia di stato, vigili del fuoco, corpo forestale, polizia municipale e delle associazioni combattentistiche cittadine.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!