Sabato 17 e domenica 18 giugno Orvieto ospiterà il raduno regionale della Federazione italiana escursionismo dell’Umbria, organizzata in collaborazione con l’Asd Majorana Trekking, che nell’occasione festeggerà i 25 anni di attività.
I partecipanti si raduneranno sabato 17 giugno alle 10 nell’ex caserma Piave di Orvieto: da qui partirà una visita guidata nel centro storico.
Nel pomeriggio la carovana si sposterà al camping Tevere Green Village, dove saranno presentati due progetti: “Taste”, promosso dal consiglio regionale della FIE dell’Umbria, che consiste nella realizzazione di una guida, cartacea e digitale, in quattro lingue (italiano, francese, inglese e croato); l’associazione Trekkify di Perugia, invece, illustrerà il progetto “Onat4All”, che promuove il cammino accessibile per le persone con disabilità.
Domenica 18 giugno una seconda escursione porterà i partecipanti in un affascinante percorso alla scoperta delle Gole del Forello, sul fiume Tevere, prima del pranzo e dei saluti finali.
Nella giornata di sabato 17 giugno, dalle 8 alle 13, il Settore Polizia locale e Mobilità ha disposto il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli nell’area di parcheggio a disco orario di fronte al Liceo Artistico, per consentire il raduno dei partecipanti.
Clicca qui per il programma completo.