Escursione sulle colline di Sant'Eraclio Previsto anche un 'treno navetta' - Tuttoggi.info

Escursione sulle colline di Sant'Eraclio Previsto anche un 'treno navetta'

Redazione

Escursione sulle colline di Sant'Eraclio Previsto anche un 'treno navetta'

Ven, 17/05/2013 - 16:45

Condividi su:


Nell'ambito dell'iniziativa culturale “Sant'Eraclio e i quattro colli” – III Estemporanea di pittura” in programma domenica 19, si terrà una particolare iniziativa escursionistica. L'escursione si snoderà tra i borghi della collina sovrastanti la frazione di Sant’Eraclio, da dove si partirà per toccare: Santo Stefano dei Piccioni, Cancellara, Roviglieto, Scandolaro, Colle Scandolaro e tornare a Santo Stefano dei Piccioni. L’iniziativa è promossa dall’associazione “La Coccinella” a da “Orme camminare liberi”. L’itinerario, aperto a tutti, non presenta particolari difficoltà e si snoda su antichi sentieri, con possibilità di degustare in ogni frazione le tipicità agro-alimentari della zona. Il programma dell’escursione è di circa 5 ore, soste comprese, per una lunghezza di circa 13 chilometri. Il punto di ritrovo è alle 8 nel centro storico di Sant’Eraclio; ore 8.20 partenza con mezzi propri verso il parcheggio antistante gli impianti sportivi. Alle 8.30 avrà inizio l’escursione verso i seguenti luoghi e sapori: Santo Stefano dei Piccioni (vellutata di ceci e fave), Cancellara (bruschette e salsicce), Roviglieto (miele, ricotta e formaggio, Chiesa rupestre della Madonna del Riparo (visita), Scandolaro (dolci misti e gelato all’olio extra-vergine), Colle Scandolaro (visita al Frantoio Petesse e degustazione bruschetta), arrivo a S. Stefano dei Piccioni intorno alle 13.30 e pranzo servito al tavolo nei locali della Comunanza Agraria. I partecipanti che non volessero percorrere l’intero itinerario, avranno a disposizione nelle diverse frazioni un servizio gratuito di trenino e bus navetta che li ricondurrà al parcheggio. Per ulteriori informazioni: 339-1053053 – 338-3502614.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!