Esche killer per animali a San Gemini | Scatta ordinanza - Tuttoggi.info

Esche killer per animali a San Gemini | Scatta ordinanza

Redazione

Esche killer per animali a San Gemini | Scatta ordinanza

Il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella, ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce una serie di comportamenti obbligatori
Mer, 12/02/2020 - 16:59

Condividi su:


Il sindaco di San Gemini, Luciano Clementella, ha emanato un’ordinanza con la quale stabilisce una serie di comportamenti obbligatori in riferimento alla sospetta presenza di esche o bocconi avvelenati destinati agli animali in località Valleantica. La decisione del sindaco è susseguente alle segnalazioni e agli allarmi lanciati nei giorni scorsi proprio in riferimento ad alcune situazioni sospette nella zona.

Nell’ordinanza Clementella vieta di lasciare uscire animali senza controllo e chiede che “chiunque rinvenga un animale morto o materiale che si sospetti possa essere veicolo di sostanze tossiche o nocive deve evitarne il contatto diretto ed avvisare subito gli organi di polizia”.

Sempre nello stesso atto il sindaco dispone anche l’intensificazione dei controlli nella zona di Valleantica ricorrendo al supporto delle guardie giurate in servizio con il Wwf di Terni. Le aree di Valleantica interessate dal problema saranno debitamente segnalate e circoscritte con appositi cartelli che potranno essere rimossi dopo le adeguate operazioni di bonifica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!