Categorie: Scuola & Università Umbria | Italia | Mondo

ESAMI DI MATURITA' 2008: SI CHIUDE CON GLI ORALI. CONSIGLI PER COME VESTIRSI

L'ultimo passo della Maturità sta per arrivare: Percorso e Tesina sono pronti, o quasi. L'esame è alle porte! Rimane solo un ultimo e forse piccolo dubbio: “come mi vestirò?”

È vero che l'abito non fa il monaco, ma da sempre negli ambienti scolastici un'adeguata presenza aiuta a fare buona impressione. La regola base in certe occasioni importanti è sempre quello di avere un'”eleganza sobria”, per questo per le ragazze sono da bandire scollature audaci o pantaloni a vita troppo bassa specie se di tipo ” jeans scolorito” o sdrucito.

Indicati pantaloni jeans scuri (magari a tubo come vanno di moda quest'anno), o pantaloni in stoffa ad una magliettina o camicetta elegante, e percarità che non sia una canottiera; è maleducazione presentarsi ad una commissione con le spalle di fuori.

Altra mossa sbagliata, anche se le temperature sono parecchio calde, è quella di presentarsi con sandali o scarpe ” ciabattose”. E'sempre consigliabile portare scarpe chiuse.

Per i ragazzi invece assolutamente consigliabile polo e jeans, non strappati né che facciano vedere i boxer o gli slip. Accettabile eventualmente una camicia non troppo blusona messa fuori dai pantaloni e magari abbinata ad una giacca elegante. Guai a gli orrendi cappellini, niente gomme da masticare in bocca, niente occhiali da sole in aula, stile Eugene Tackleberry( Scuola di Polizia) anche quando è il turno di qualcun altro, non ridete a sproposito neanche quando siete tesi! Insomma ragazze/i per uscire con “STILE” dalle scuole superiori serve parecchio self-control.