Esalazioni di sostanze pericolose, paura sul treno “tossico” partito da Spoleto - Tuttoggi.info

Esalazioni di sostanze pericolose, paura sul treno “tossico” partito da Spoleto

Redazione

Esalazioni di sostanze pericolose, paura sul treno “tossico” partito da Spoleto

Gio, 13/06/2013 - 09:52

Condividi su:


Attimi di paura ieri sera, intorno alle 23, nella stazione ferroviaria di Bardonecchia, quando dal vagone-container di un treno merci si sono sprigionate potenti esalazioni di penta solfuro di fosforo, sostanza altamente tossica. L’allarme era stato lanciato dai ferrovieri in servizio in alcune stazioni di quella linea, a causa del forte odore che proveniva dal convoglio che, partito dalla stazione di Spoleto, conteneva 11 fusti di materiale pericoloso diretti in Francia attraverso il traforo del Fréjus.

Il personale della stazione di Bardonecchia, intuendo il possibile pericolo, ha evacuato la stazione, mentre il sindaco, Roberto Borgis, predisponeva un piano di allontanamento dalla abitazioni anche per i residenti nella zona. Fortunatamente, intorno alle due, grazie al lavoro dei Vigili del Fuoco e della Polizia che hanno messo in sicurezza il container con i fusti pericolosi, l’allarme è rientrato, e il convoglio ha potuto riprendere la sua marcia verso la Francia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!