Categorie: Città di Castello Cronaca

Eroina a scuola: arrestato un 28enne a Città di Castello

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello, nella mattinata di ieri hanno tratto in arresto un 28enne della provincia di Arezzo accusato di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli che i Carabinieri di Città di Castello stanno da tempo attuando nei pressi degli istituti scolastici del centro.

La droga – Il ragazzo era stato notato aggirarsi vicino ad alcune scuole, mentre prendeva contatti con alcuni studenti. Nella mattinata di ieri il ragazzo è stato fermato proprio vicino ad una scuola del centro storico tifernate e sottoposto a perquisizione. Addosso aveva circa 5 grammi di eroina già suddivisa in dosi, oltre a € 600,00, sicuramente ricavato dall’attività di spaccio. Nella successiva perquisizione nella sua abitazione sono stati ritrovati e sequestrati circa grammi 200 di hashish, altri 10 grammi circa di eroina, 15 grammi di marijuana oltre a svariato materiale per il confezionamento e pesatura della sostanza stupefacente. Il ragazzo è stato quindi tratto in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è attualmente ristretto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Città di Castello in attesa del processo con rito direttissimo fissato nel pomeriggio di oggi.

Articolo correlato: Droga a scuola: operazione “Bong”. Arrestati due ragazzi. Spacciavano hashish e pasticche. In casa il loro “deposito”

Riproduzione riservata