“Il tuo sorriso ribelle”, il libro dedicato a Silvana Benigno, stavolta verrà presentato ufficialmente a Città di Castello.
L’appuntamento è per giovedì 2 luglio, dalle 21, in piazza Matteotti, nella serata-evento curata da Moira Lena Tassi, insieme a personaggi dello spettacolo, musica, cultura e sport, nel ricordo di una donna che ha lasciato uno straordinario messaggio nella lotta per sconfiggere il cancro.
“L’eredità di Silvana” è il titolo dell’evento, perché nell’occasione sarà possibile – oltre che nei passaggi cruciali del libro – verificare quanto è stato reale e concreto il messaggio lasciato da Silvana che, siamo convinti, durerà per sempre.
Ospite clou direttamente da X Factor Annalisa Baldi, che canterà in onore di Silvana. Anche la musica di Fabio Battistelli e Stefano Falleri accompagnerà l’appuntamento insieme alle esibizioni della Scuola di Danza Lama guidata da Silvia Del Bene. E poi da non perdere sarà il racconto di Giovanna e della sua battaglia contro il tumore che dura ormai da 20 anni. “Silvana mi ha aiutato tanto, la ringrazierò per sempre”.
Nel corso dell’iniziativa – a ingresso libero – anche un’altra sorpresa sempre nel ricordo di mamma-coraggio, nuova testimonial di una Academy per giovani. L’occasione servirà anche per distribuire il libro e partecipare così alla raccolta fondi da destinare alla ricerca contro il cancro della Fondazione Ieo-Ccm di Milano. La serata “inaugura” i giovedì estivi di Città di Castello.