Nella terza prova della Umbria Marathon, nonostante il brutto tempo (più previsto che reale in verità) abbia creato qualche problema organizzativo, gli spoletini si sono fatti valere a Nocera Umbra nella Gran Fondo delle Sorgenti, mettendo in archivio molte prestazioni di rilievo, a partire dal secondo posto di squadra.
Dal punto di vista individuale spicca chiaramente il 2° di De Santis nell’Open ed il 4° di Petrioli nella M7, che lo spinge anche alla conquista della Maglia Jeko di categoria. Ottimo 3° di Lancia nella M6, ma molto bravo anche Coricelli (5° negli Allievi). Peccato per l’assenza tra i giovani di Rizzi, che avrebbe potuto far propria la prova tra gli Esordienti.
Sul fronte Enduro, seconda uscita stagionale per il team diretto da Maurizio Mariani: sul circuito di Arezzo, nella prova valida per il Toscano Enduro Series, oltre al Popolare Urmu, è sceso in pista tra gli Allievi Samuele Mazzoli, autore di una prova coraggiosa, nonostante l’agguerritissima concorrenza.
L’MTB Club porta a casa il terzo posto di Mariani, dedicato al convalescente Pratelli che, nei prossimi giorni, potrà anche togliere finalmente il gesso, dopo la brutta caduta delle scorse settimane. Si guarda con ottimismo alla prossima uscita, prevista per il prossimo 20 maggio, in occasione della seconda prova della Appennino Enduro Trophy, in quel di Civitavecchia, nella quale si potrà tornare ad un organico, anche numericamente, più competitivo, e che potrà dare soddisfazione anche alle persone che si stanno appassionando a questa disciplina, non facendo mancare il proprio sostegno lungo i sentieri delle varie Speciali, come la famiglia Mazzoli.