Emergenza Covid-19, al Carcere di Orvieto positivi agenti e detenuti - Tuttoggi.info

Emergenza Covid-19, al Carcere di Orvieto positivi agenti e detenuti

Redazione

Emergenza Covid-19, al Carcere di Orvieto positivi agenti e detenuti

Lun, 22/02/2021 - 11:41

Condividi su:


Tutti i soggetti risultati positivi sono totalmente asintomatici, soltanto un agente presenta un lieve stato febbrile.

Nel corso della normale attività di screening con utilizzo di tamponi antigenici rapidi, al carcere di Orvieto sono risultati positivi otto agenti di polizia penitenziaria, quattro detenuti e un medico del servizio di continuità assistenziale che opera esclusivamente nell’ambito della medicina penitenziaria.

La direzione dell’istituto penitenziario, di concerto con il dipartimento di prevenzione, servizio di igiene e sanità pubblica e con il distretto di Orvieto dell’Azienda Usl Umbria 2 ha attivato immediatamente tutte le misure di prevenzione e protezione utili a circoscrivere la diffusione del contagio.

Nel tardo pomeriggio di sabato sono stati eseguiti tamponi molecolari che hanno confermato l’esito dei primi controlli. Sono quindi risultati positivi al Covid-19 otto agenti, sei di questi si trovano attualmente in isolamento domiciliare e due in caserma, un medico del servizio di guardia medica e quattro detenuti.

Tutti i soggetti risultati positivi sono totalmente asintomatici, soltanto un agente di custodia presenta un lieve stato febbrile.

Al momento la situazione è sotto controllo e costantemente monitorata dalla direzione sanitaria del carcere diretta dal dr. Giampaolo Piunno e dai professionisti del dipartimento di Prevenzione e del Distretto di Orvieto dell’azienda sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!