Un’ematologa del Day Hospistal di ematologia dell’Ospedale di Perugia è risultata positiva al virus Covid-19. Lo comunica il commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia, Antonio Onnis. Rendendo noto che sono stati posti in isolamento fiduciario, oltre alla dottoressa, in 15 tra medici e operatori del reparto.
“La dottoressa, come previsto dalle disposizioni dell’azienda – ha detto Onnis – aveva sempre indossato per svolgere la sua attività i dispositivi sanitari di protezione, quindi doppia mascherina chirurgica. Trattandosi di un reparto con pazienti particolarmente sensibili alle infezioni, anche per le persone in cura è d’obbligo indossare la mascherina FFP3 e tutti i necessari dispositivi di protezione individuale”.
Insomma, la dottoressa potrebbe essere stata contagiata al di fuori del luogo di lavoro.
“I medici e gli operatori staranno in isolamento per tutto il tempo necessario – continua Onnis – saranno monitorati e potranno rientrare in servizio esclusivamente all’esito negativo del tampone”.
Proprio oggi la Rsu aveva scritto al commissario Onnis chiedendo nuove disposizioni di sicurezza all’ospedale per limitare i casi di contagio da Coronavirus.