Emanuele Filiberto di Savoia si infortuna su un campo da tennis, sarà operato in Umbria - Tuttoggi.info

Emanuele Filiberto di Savoia si infortuna su un campo da tennis, sarà operato in Umbria

Flavia Pagliochini

Emanuele Filiberto di Savoia si infortuna su un campo da tennis, sarà operato in Umbria

Sospetta lesione al tendine d’Achille durante un torneo a Milano Marittima
Dom, 15/07/2018 - 16:19

Condividi su:


In attesa del responso delle urne (vorrebbe scendere in politica perché convinto che gli italiani lo voterebbero: “Gli italiani – ha detto – rivogliono un re e la monarchia”), quello del campo è stato impietoso: Emanuele Filiberto di Savoia è finito in ospedale (e probabilmente dovrà sottoporsi a una lieve operazione), per una lesione al tendine di Achille sinistro.

L’infortunio è avvenuto durante il Vip Master 2018 in scena a Milano Marittima: l’evento ha visto un parterre di vip, tra gli altri Valeria Marini, Katherine Kelly Lang (Brooke Logan nella soap opera Beautiful), il comico Maurizio Ferrini, le soubrette Francesca Cipriani ed Elena Morali, i calciatori Franco Causio e Gianni Rivera.

Il reale 46enne si stava sfidando con la iena Enrico Lucci, quando – spiegano i quotidiani locali – si è fermato per un dolore sospetto. Dopo i primi accertamenti a bordo campo è stato portato in ospedale e non si esclude una lesione al tendine d’Achille. Dopo le lastre del caso, domani Filiberto dovrebbe sottoporsi all’operazione a Città di Castello, non lontano da Umbertide dove il principe ha una delle sue residenze.

“In Umbria a Umbertide produco vino e olio, il Petreto. Quando sono lì una buona bistecca di maiale, che alleva un mio vicino e un bicchiere di vino sono il massimo”, confessava qualche mese fa in un’intervista; la moglie Clotilde Courau ha frequentato l’Università per Stranieri di Perugia e ad Assisi, nella Basilica di San Francesco, Emanuele Filiberto aveva fatto battezzare sua figlia.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!