Elisoccorso, indagini della Procura su una prova anomala | Si ripeterà il 13 novembre - Tuttoggi.info

Elisoccorso, indagini della Procura su una prova anomala | Si ripeterà il 13 novembre

Flavia Pagliochini

Elisoccorso, indagini della Procura su una prova anomala | Si ripeterà il 13 novembre

Gio, 19/10/2023 - 13:09

Condividi su:


Finisce in Procura una delle prove per la selezione dell’equipaggio di missione medico ed infermieristico, per il  servizio di elisoccorso della Regione Umbria, dell’Azienda Ospedaliera di Perugia.

La questura di Perugia conferma infatti che “il Presidente della Commissione, nei giorni scorsi, ha presentato una denuncia-querela contro ignoti, segnalando alcune irregolarità emerse durante la medesima prova selettiva. Sono in corso gli approfondimenti investigativi del caso, delegati dalla Procura della Repubblica di Perugia alla locale Squadra Mobile, finalizzati a ricostruire la dinamica dei fatti ed eventuali responsabilità penali”.

Secondo quanto riportato stamattina da alcuni quotidiani locali, il tutto sarebbe nato da una busta trovata in terra durante una prova d’esame scritta – in scena il 12 ottobre – per la selezione del personale dell’elisoccorso. Ieri il direttore generale dell’azienda ospedaliera Giuseppe De Filippis ha deliberato l’annullamento della prova della scorsa settimana.  La busta è quella dentro la quale doveva essere inserito lo scritto appena svolto dai candidati; insieme a essa anche la busta più piccola nella quale, come da procedura, va inserito il nome del candidato. Come detto, dopo la denuncia, la prova è stata annullata: tutti i candidati presenti ripeteranno l’esame il 13 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!