Elezioni Terni, volano stracci tra Lega e FdI | Latini 'a rischio' - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, volano stracci tra Lega e FdI | Latini ‘a rischio’

Luca Biribanti

Elezioni Terni, volano stracci tra Lega e FdI | Latini ‘a rischio’

Lun, 06/03/2023 - 18:21

Condividi su:


Elezioni, a Terni il centrodestra si spacca. Lite Lega-Fratelli d'Italia: a rischio la tenuta della coalizione e Latini non la prende bene

Nervi sempre più tesi nella coalizione del centrodestra e, nelle ultime ore, volano anche stracci tra Lega e Fratelli d’Italia. Nella giornata di oggi, 6 marzo, Virginio Caparvi, il segretario regionale della Lega, è intervenuto a sostegno di Leonardo Latini, sempre in bilico rispetto alla candidatura come sindaco per le prossime elezioni come uomo del centrodestra. Che ci siano nervi tesi nella coalizione non è un mistero, ma quello che è accaduto oggi sembra certificare una spaccatura netta con tanto di ‘le faremo sapere’. Intanto, Leonardo Latini, secondo i ben informati, sarebbe piuttosto nervoso e non avrebbe preso per niente bene questa nuova spaccatura sul suo nome. Il sindaco potrebbe anche decidere di sfilarsi dalla contesa, anche se saranno decisive le prossime 48 ore per capire quale sarà il candidato del centrodestra, con Orlando Masselli che vede in rialzo le sue quotazioni.

Elezioni, Caparvi “puntare su Latini”

L’onorevole Caparvi, infatti, tramite una nota, ha invitato gli ‘amici’ della destra a stringere i tempi per convergere su Leonardo Latini: “Ritengo che in questa logica debba proseguire il lavoro dell’Amministrazione comunale dei prossimi cinque anni, con un centrodestra compatto intorno a Leonardo Latini – scrive Caparvi – al quale la Lega rinnova la propria fiducia, nella consapevolezza che il sindaco uscente sia la figura più adatta intorno alla quale convogliare le migliori energie per dare vita a un progetto politico che sia la prosecuzione del percorso vincente già avviato. La Lega a Terni c’è e continuerà a fare la sua parte per il bene della città”.

La doccia fredda di FdI ‘Le faremo sapere’

“Sono finiti i tempi dove si candidavano i Sindaci senza consultare la coalizione facendoli salire sulla fioriera di qualche piazza – scrive in una nota il coordinatore di Fratelli d’Italia, Paolo Alunni Pistoli – Dovrebbe saperlo l’On. Caparvi il quale, pare evidente, non ha contezza di molte cose. Sicuramente non della correttezza dei rapporti tra partiti che hanno aperto sull’argomento un tavolo regionale né dei fatti della Città di Terni sia fuori che dentro il suo Partito del quale racconta una inesistente unità. Nelle prossime ore Fratelli d’Italia farà conoscere la sua decisione, consapevole della responsabilità che le deriva dall’essere ampiamente il primo Partito della Città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!