Elezioni Terni, al Cammello e al 'cavallo di razza' si aggiungono il lupo, la pecora e il cavolo - Tuttoggi.info

Elezioni Terni, al Cammello e al 'cavallo di razza' si aggiungono il lupo, la pecora e il cavolo

Redazione

Elezioni Terni, al Cammello e al 'cavallo di razza' si aggiungono il lupo, la pecora e il cavolo

Mar, 18/03/2014 - 21:05

Condividi su:


Continua con le metafore animalesche, lanciate ieri da TO, il dibattito politico in vista delle prossime amministrative di Terni. Questa volta, oltre al Cammello e al 'cavallo di razza', arrivano anche il lupo e la pecora, con l'aggiunta di un ortaggio, il cavolo. È Franco Todini a fare chiarezza su quanto potrebbe accadere sul fronte dell'opposizione e chiama a raccolta tutte le forze 'anti Di Girolamo'. Todini vede di buon occhio il M5S di Angelica Trenta, che, come è noto, riscontra il favore di molti ternani. Boccia invece Crescimbeni che viene considerato da Todini come il rappresentante della vecchia politica. Leggiamo la nota di Todini:
“L’opposizione al governo del centrosinistra a Terni è divisa tra la lista civica il Cammello di Franco Todini, il Movimento 5 Stelle con Angelica Trenta e, ufficialmente da ieri, da Paolo Crescimbeni per Forza Italia, e si trova a dover risolvere questo rompicapo:
“Un contadino deve trasportare da una riva all'altra di un fiume una pecora, un lupo e un cavolo, ma dispone di un'unica barca con due soli posti. Se il lupo venisse lasciato solo con la pecora la divorerebbe, e lo stesso farebbe la pecora col cavolo se fosse lasciata sola con tale ortaggio. Come può fare il contadino a portare tutti dall'altra parte?”.
Il M5S a Terni è una novità molto interessante per le comunali. Ha un programma aggressivo e chiaro. I suoi rappresentanti sono giovani, preparati, motivati ed estranei ai vecchi giochi della politica. In caso di ballottaggio, però, non verrebbero votati dall’elettorato di destra di Crescimbeni.
Forza Italia e il suo candidato Crescimbeni rappresentano la vecchia politica. FI a livello locale è sempre stata perdente perché gli è sempre convenuto lo status di minoranza, piuttosto che quello di opposizione. Il suo candidato punta alle elezioni comunali per perderle e per ottenere, come risarcimento, un posto in parlamento (tra i nominati) o in Regione o presso qualche ente. In caso di ballottaggio, comunque, Crescimbeni non verrebbe votato dall’elettorato del M5S.
Il Cammello è una lista civica che rappresenta il nuovo ed è l’unica, in caso di ballottaggio, in grado di aggregare sia l’elettorato del M5S che quello della destra grazie al suo programma, molto preciso e chiaramente antagonista a Di Girolamo.
Il rompicapo si risolve in un solo modo: facendo convergere verso la lista civica il Cammello tutto l’elettorato che vuole liberarsi del governo Di Girolamo.
“Tutto il resto è noia…”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!