Umbria | Italia | Mondo

Elezioni regionali, liste in Corte d’Appello: aumentano i candidati per la presidenza

Simona Giuliani, in qualità di segretaria del partito Quinto Polo, aveva annunciato che che anche Fabrizio Pignalberi si sarebbe candidato per la presidenza della Regione Umbria. E nel primo dei due giorni in cui si possono presentare candidature, liste e simboli alla Corte di Appello di Perugia (il termine scade alle ore 12 di sabato), Pignalberi ha presentato la propria candidatura.

Sostenuto da due liste: Italia Sovrana e Quinto Polo per l’Italia. Non c’è Ciao Rino, il cui stemma compariva nel manifesto che ritraeva il candidato Pignalberi (già noto per vicende nazionali, non solo politiche, che hanno trovato anche la ribalta televisiva), con lo slogan “Il cambiamento… facciamolo insieme!!!”.

Non era stata annunciata, invece, la candidatura di Giuseppe Pino Paolone, l’imprenditore laziale del settore della bioedilizia che con la lista Forza del Popolo ha già tentato varie avventure elettorali, tra cui quella per la presidenza della Regione Abruzzo lo scorso marzo.

Se tutti coloro che hanno annunciato e presentato la propria candidatura supereranno il vaglio dell’Ufficio unico circoscrizionale circa la regolarità della documentazione prodotta, sulle schede elettorali il 17 e 18 novembre gli umbri troveranno dunque 10 candidati (ma c’è ancora la giornata di sabato per le sorprese) per la presidenza della Regione: Donatella Tesei, Stefania Proietti, Marzo Rizzo, Moreno Pasquinelli, Roberto Fiore, Martina Leonardi, Francesco Miroballo, Elia Fiorini, Fabrizio Pignalberi. E Pino Paolone.

Queste le due liste presentate a sostegno di Pignalberi:

Più Italia sovrana

Andrea Caputo
Silvana Lidia Agozzino
Massimo Valeri
Alberta Casaburi
Domenico Manganiello
Asia Evangelisti Asia
Giuseppe Lo Iacono
Simona Giuliani
Livio Durante Livio detto Germano Marchitti
Sonia Venditti
Roberto Perna
Erika Evangelisti
Rudy Colaone
Sonia Verrelli
Orlando Antonelli
Sharol Pinna
Fabio Salvati
Chiara Masolo
Antonio Barbuto
Melania Paola Macrì Melania

Quinto Polo per l’Italia

Simona Gabbiani
Nazzareno Costantini
Antonietta Carusone
Gianni Scala
Emanuela Turiaco
Fabio Ronci
Vanessa Lisi
Roberto Bocchini
Siria Neccia
Giuseppe Coltellacci
Vanessa Usai
Paolo Susini
Monica Chenal
Mauro Massa
Loredana Scarfagna
Riccardo Marchetti
Jessica Corsetti
Gianni Tizzanini
Elisabetta Chianese
Mauro Fantauzzi