Elezioni regionali 2015, Luisa Di Curzio commenta il voto - Tuttoggi.info

Elezioni regionali 2015, Luisa Di Curzio commenta il voto

Redazione

Elezioni regionali 2015, Luisa Di Curzio commenta il voto

L'avvocato di Cascia con 559 preferenze è stata il sesto candidato più votato nella lista civica 'Ricci Presidente'
Ven, 05/06/2015 - 08:54

Condividi su:


“Abbiamo scritto una pagina nuova nella storia della Regione Umbria” – e’ quanto dichiara in una nota l’avv. Luisa Di Curzio commentando il risultato delle elezioni regionali dello scorso 31 Maggio. “A Cascia, e non solo, abbiamo raggiunto un ottimo risultato: ringrazio tutti i miei concittadini e i cittadini della Regione che hanno voluto riconoscermi ancora una volta stima e fiducia”.

Luisa Di Curzio, con 559 preferenze valide, si è posizionata al sesto posto nella Lista civica “Ricci Presidente”, attestando di essere radicata sul territorio e di svolgere un proficuo lavoro anche nella carica che attualmente riveste come capogruppo di minoranza nel Comune di Cascia.

Non è stato facile – continua Di Curzio – “raggiungere un simile traguardo anche perché nella mia città, roccaforte del Sindaco Emili, c’è stata una pacifica “guerra all’ultima preferenza”; aver vinto, nonostante l’incessante e certosino lavoro dell’intera maggioranza del Comune di Cascia, è stata non solo una soddisfazione personale, ma l’indice di un calo oggettivo dei consensi del Centro Sinistra: la coalizione di Claudio Ricci si è infatti affermata nella città di S. Rita per circa 200 voti di vantaggio”.

Colgo anche l’occasione” – precisa Di Curzio – “per precisare che a Spoleto le mie aspettative non sono state affatto deluse, anzi: contrariamente a quanto erroneamente detto e scritto da alcuni, non ero affatto “la candidata supportata da Rinnovamento per Spoleto”! Clamoroso errore e indice di superficialita’ è stato quello di voler legare il mio nome ad una presunta debacle del suddetto movimento civico che mai, e ribadisco mai, ha dichiarato, pubblicamente e privatamente, di offrirmi supporto”.

“La mia” – conclude l’avvocato di Cascia – “è stata una campagna elettorale di forte e convinto impegno personale, fondata sul contatto diretto con la gente, con i territori e i cittadini che, anche per ragioni professionali, frequento da anni. E’ stata anche, e non da ultimo, il risultato di una fiducia accordata per l’impegno profuso in tante associazioni di volontariato, irrinunciabili nello sviluppo e nel progresso sociale, di Cascia, della Valnerina e dell’intera Regione. E tutto questo, come sempre, ha chiaramente ripagato ogni sforzo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!