“Quello che è avvenuto giovedì scorso con la mancata presentazione della candidature, non si può ripetere, occorre ritrovare un condiviso senso di responsabilità anche perchè non è pensabile che si vada ad un nuovo slittamento delle elezioni”.
Il sindaco interviene a chiare note sull’intricata vicenda dell’empasse relativo alle elezioni quintanare, senza troppi giri di parole, al termine della conferenza stampa istituzionale di fine anno, ammettendo – tra l’altro – che si attendeva la domanda in merito.
“Vero che si tratta di un ente autonomo, ma merita assolutamente tutta l’attenzione da parte mia e dell’intera amministrazione comunale – ha rilevo il primo cittadino – sono stato contattato direttamente dal decano dei priori Alessio Castellano che, alla scadenza dei termini prefissati, ha ritenuto opportuno mettermi al corrente della situazione. Ho espresso preoccupazione e mi sono subito reso disponibile a ricevere i dieci priori, probabilmente già nella giornata di lunedì. Non si può correre il rischio di far saltare tutto ciò che è stato fatto in questi anni e soprattutto non è un bel segnale per la città, nello spirito in base al quale Foligno è la Quintana e la Quintana è Foligno”.