Dopo una meditata e approfondita riflessione, necessaria a verificare la sostenibilità familiare e professionale da una parte, e le condizioni politiche dall’altra, Mirko Ceci ha ufficialmente comunicato in queste ore la scelta di ricandidarsi a sindaco del Comune di Pietralunga per il quarto mandato consecutivo (l’unico in tutta l’Umbria).
Il sostegno politico ricevuto nelle ultime ore dai Socialisti per Pietralunga e Democratici per Pietralunga e Azione (suo partito), oltre alle numerose telefonate di sostegno da parte dei cittadini hanno determinato “la mia non semplice decisione, che incide non solo sul mio futuro ma ha anche implicazioni familiari e professionali” ha dichiarato l’avvocato 50enne, primo cittadino del borgo altotiberino ormai dal lontano 8 giugno 2009.
“La mia è una candidatura aperta ad abbracciare tutti coloro che vorranno apportare un contributo, un idea al futuro del nostro splendido borgo; è una candidatura per governare e progettare, assieme alla squadra che andremo a costituire, per assicurare equilibrio e stabilità politico istituzionale, e portare a conclusione il lavoro (a mio avviso buono) effettuato dalla presente esperienza amministrativa, con l’ambizione di migliorarsi ed innalzare l’asticella nell’esclusivo interesse della comunità locale”.
Da oggi – ha fatto sapere Ceci – inizierà un confronto serrato con ogni singolo cittadino in vista delle prossime elezioni amministrative, “ad iniziare dal loro ascolto. Come diceva un famoso sindaco della Capitale: il Sindaco è il lavoro più bello che ci sia. Credo che per chi ha passione civile rappresenti la condizione ideale. Ti permette di essere in costante rapporto con la tua comunità, ne condividi ansie, certezze, speranze, scelte, problemi e poi soprattutto puoi risolverli”.