Elezioni Monte Santa Maria, Rignanese sfida la "veterana" Michelini | 18 candidati consiglieri - Tuttoggi.info

Elezioni Monte Santa Maria, Rignanese sfida la “veterana” Michelini | 18 candidati consiglieri

Davide Baccarini

Elezioni Monte Santa Maria, Rignanese sfida la “veterana” Michelini | 18 candidati consiglieri

Sab, 15/04/2023 - 11:44

Condividi su:


Il giovanissimo candidato del centrodestra (appena 27 anni) prova a spodestare il sindaco uscente, in carica dal 2013 e a caccia del terzo mandato

A Monte Santa Maria Tiberina, Comune con poco più di 1150 abitanti, sarà sfida a due nelle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio.

Fino a pochi giorni fa la candidatura solitaria della sindaca uscente Letizia Michelini (che insegue il tris) sembrava ormai certa (in quel caso le sarebbe bastato il 50% dei voti più uno per confermarsi) ma proprio ieri (13 aprile), è arrivato il nome dello sfidante del centrodestra che tenterà di spodestare il sindaco dem in carica dal 2013.

Si tratta dell’appena 27enne Francesco Algeri Rignanese (già candidato consigliere alle amministrative di Milano nel 2021 con Fd’I), che sarà appoggiato dalla lista “Uniti per cambiare”, con 8 candidati: Mirko Cecchetti, Alessandro Pazzaglia, Emilio Guerri, Rosella Severini, Vittorio Vincent, Dario Maestri, Giorgio Signorelli e Sabina Cenciarelli.

Ovviamente la favorita, forte di due mandati consecutivi, resta sempre Michelini, che nel 2018 ottenne addirittura il 71,3% delle preferenze ai danni di Dario Maestri. La lista del sindaco uscente, “Un impegno comune”, conta 10 candidati: Michele Simoni, Diego Brillini, Giancarlo Banelli, Gregorio Severini, Luca Mancini, Enrico Bruschi, Massimo Raini, Donatella Foiani, Roberto Morelli e Giorgio Mancini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!