Categorie: Foligno Politica

ELEZIONI EUROPEE: I CITTADINI COMUNITARI POSSONO VOTARE PER I PARLAMENTARI ITALIANI

In occasione delle prossime elezioni europee (4-7- giugno 2009) i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, attraverso una domanda da inviare al sindaco del Comune di residenza.

Questa domanda dovrà essere presentata personalmente o attraverso raccomandata entro il 9 marzo 2009 al seguente indirizzo: Comune di Foligno – Ufficio elettorale, via Gramsci n. 54.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo del cittadino comunitario in una lista aggiunta. Verrà consegnata all'elettore una tessera elettorale personale che consentirà di votare nel seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione in questa lista, il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti riservati al suo paese d'origine. E' vietato il doppio voto. Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali informazioni.