Perugia

Elezioni, anche il sorteggio sorride a Lucky Romizi

Non bastava il caso Sanitopoli che ha azzoppato il Partito democratico, determinando pesantemente anche la lista dem per le elezioni comunali. Pure il sorteggio per la programmazione Rai premia LuckY Romizi.

Nella sede umbra della televisione di Stato, tra un proliferare di addetti stampa e rappresentanti dei 10 candidati sindaco e delle 22 liste che compariranno sulle schede, si è svolto il sorteggio per la successione delle comparsate nelle tribune elettorali, così come prescrivono le ferree regole della par condicio.

Sorteggio che è stato benevolo per il sindaco uscente e candidato del centrodestra, Andrea Romizi, che aprirà e chiuderà il ciclo di trasmissioni.

In fondo, è il pensiero dei suoi sostenitori di fronte ai rappresentanti del centrodestra che hanno visto nel sorteggio l’ennesima nuvola fantozziana sopra il loro cielo, il caso ha voluto riequilibrare il presumibile svantaggio mediatico di Romizi nei confronti del candidato sindaco del centrosinistra, Giuliano Giubilei, che da giornalista televisivo è molto più abituato a parlare davanti alle telecamere.