E’ iniziato da più di un ora lo spoglio dei voti della tornata amministrativa del 12 giugno che vede i cittadini scegliere il nuovo sindaco di Narni. Sono 15.560 gli elettori chiamati alle urne per il rinnovo dell’amministrazione comunale della città dell’Anello, che è anche l’unica della Provincia di Terni ad essere interessata dal voto.
Al momento questo è lo stato dello scrutinio dopo il primo seggio secondo i dati ufficiali di Eligendo, portale del Ministero:
I quattro in lizza sono Lorenzo Lucarelli (Pd, Psi, M5s, Lista civica Lucarelli sindaco e Unita’ per Narni sinistra civica ecologista); Cecilia Cari (Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e Rinascimento); Roberto Pei (Rifondazione comunista); Maurizio Bufi (lista Maurizio Bufi).
E intanto c’è da registrare il dato dell’affluenza ferma al 55,8%, di ben 10 punti inferiore alla precedente tornata e la più bassa di tutta l’Umbria.
“Accettiamo la sconfitta. Ha votato un narnese su due, è una vittoria a metà: siamo tutti sotto osservazione. In consiglio comunale cercherò di dimostrare il mio valore e magari ripresentarmi alle prossime elezioni”
A 10 seggi scrutinati ufficialmente arriva la dichiarazione di sconfitta della candidata della centrodestra, Cecilia Cari, con la quale si riconosce la vittoria di Lorenzo Lucarelli che in media sovrasta del 50 % i voti della coalizione della Cari.
Concluso lo spoglio dei 25 seggi della citta di Narni. Come anticipato è nettissima la vittoria della coalizione di centrosinistra che sosteneva la candidatura di Lorenzo Lucarelli.