Elefante "in fuga", Striscia la Notizia a Gubbio "Animale è sotto sequestro, non può esibirsi" - Tuttoggi.info

Elefante “in fuga”, Striscia la Notizia a Gubbio “Animale è sotto sequestro, non può esibirsi”

Davide Baccarini

Elefante “in fuga”, Striscia la Notizia a Gubbio “Animale è sotto sequestro, non può esibirsi”

L'inviata del tg satirico Chiara Squaglia si è recata nella Città dei Ceri, dove l'animale - sotto sequestro dal 2023 - era scappato dal circo lo scorso 6 marzo
Sab, 15/03/2025 - 14:31

Condividi su:


E’ finito anche su Striscia La Notizia il caso dell’elefante che, pochi giorni fa, si era concesso una passeggiata nei campi di Gubbio, tra la sorpresa e l’indignazione generale.

Il gigantesco pachiderma – un esemplare femmina di 56 anni di nome Bambi – ha infatti attirato l’attenzione dell’inviata Chiara Squaglia poiché, da quanto emerge, nel 2023 ne era stato disposto il sequestro a causa delle condizioni di detenzione totalmente inadeguate.

Il servizio di Striscia sull’elefante

Nonostante questo provvedimento però la custodia dell’animale era rimasta all’attuale proprietario Mario d’Amico, che mesi dopo era subito tornato a farlo esibire nei circhi. La corrispondente del tg satirico di Canale 5 ha dunque cercato spiegazioni dal direttore dell’Universal Circus – da dove Bambi era “scappata” lo scorso 6 marzo – in questi giorni di stanza proprio nella Città dei Ceri (fino al 17 marzo).

Nonostante le rassicurazioni di D’Amico sul fatto che l’elefante – peraltro ferito all’orecchio – non si fosse mai esibito ma solo “mostrato ai bambini che lo richiedevano”, giorni dopo l’arrivo della Squaglia, Bambi è stata nuovamente vista e ripresa in uno spettacolo del 12 marzo scorso, sollevando ulteriori interrogativi sulla gestione degli animali nei circhi. In questo caso ci sarebbe anche un provvedimento di sequestro non rispettato…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!