EDILIZIA CIMITERIALE: COSTRUZIONE DI NUOVI LOCULI A COLLELUNGO - Tuttoggi.info

EDILIZIA CIMITERIALE: COSTRUZIONE DI NUOVI LOCULI A COLLELUNGO

Redazione

EDILIZIA CIMITERIALE: COSTRUZIONE DI NUOVI LOCULI A COLLELUNGO

Mer, 31/03/2010 - 10:10

Condividi su:


Si concluderà entro giugno l'intervento per la realizzazione di nuovo blocco di loculi e nicchie al cimitero di Collelungo. Sono stati infatti consegnati lunedì i lavori alla ditta incaricata dell'opera. L'intervento comprende anche la realizzazione di una conduttura idrica e della fornitura di energia elettrica che dal paese di Collelungo porterà acqua e corrente elettrica al cimitero. Qui verrà sistemata una fontanella per l'acqua potabile e predisposto un impianto per l'illuminazione della cappellina esistente.

Il blocco loculi verrà realizzato all'interno del perimetro esistente utilizzando lo spazio disponibile senza ricorrere ad ampliamenti esterni. Con l'intervento ci saranno 32 nuovi loculi (disposti su quattro file) e 25 nuovi ossari (disposti su cinque file).

L'intervento si propone di riorganizzare l'intera area cercando di adattarsi alla situazione esistente ormai consolidata, senza modificare l'impianto cimiteriale. La nuova costruzione si inserisce nel contesto rispettando simmetrie, conservando allineamenti, proponendo le stesse caratteristiche di materiali e tipologie dei blocchi esistenti. L'importo dei lavori è di circa 37mila euro.

L'assessore ai lavori pubblici, Salvatore Stella, ha espresso “soddisfazione” per l'avvio dell'opera che “era stata richiesta da tanti anni dalla popolazione. Inoltre l'opera consentirà la realizzazione di una conduttura idrica e della fornitura di energia elettrica dal paese al cimitero”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!