Ecomuseo Morgnano, incontro tra sindaco Bendetti e consigliere regionale Chiacchieroni - Tuttoggi.info

Ecomuseo Morgnano, incontro tra sindaco Bendetti e consigliere regionale Chiacchieroni

Redazione

Ecomuseo Morgnano, incontro tra sindaco Bendetti e consigliere regionale Chiacchieroni

Gio, 26/04/2012 - 16:04

Condividi su:


L'impegno di procedere “a passi veloci verso il futuro ecomuseo sulle miniere di Morgnano” è stato confermato in un recente incontro in Consiglio regionale tra il sindaco di Spoleto Daniele Benedetti e il consigliere regionale del Partito democratico Gianfranco Chiacchieroni. Chiacchieroni, primo firmatario della proposta di legge in materia di archeologia industriale e presidente della Commissione attività produttive e governo del territorio, si è detto “disponibile a sfruttare le possibilità di valorizzazione e tutela contenute nella futura normativa per sostenere gli sforzi dell'Amministrazione comunale spoletina per la costituzione di un ecomuseo mirato alla promozione e alla conservazione della memoria del lavoro nelle miniere di Morgnano”. All'incontro tra Chiacchieroni e Benedetti era presente anche il docente universitario Renato Covino, presidente dell'Associazione italiana per il patrimonio archeologico industriale, “che ha dimostrato una straordinaria attenzione alla storia delle miniere di Morgnano e sulle quali ha fatto svolto ricerche in passato con l'Istituto per la Cultura e Storia dell'impresa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!