Eco dei boschi, passeggiata ecologica per ripulire i boschi dai rifiuti - Tuttoggi.info

Eco dei boschi, passeggiata ecologica per ripulire i boschi dai rifiuti

Redazione

Eco dei boschi, passeggiata ecologica per ripulire i boschi dai rifiuti

Appuntamento il 24 marzo
Gio, 21/03/2019 - 11:14

Condividi su:


Saranno Moricone e Schifanoia le prime tappe della nuova stagione dell’Eco dei Boschi che partirà domenica prossima, 24 marzo dalle 9.00. Ad annunciarlo è il locale centro civico che insieme all’amministrazione comunale e all’associazione Il Bosco di Cardona organizzerà la passeggiata ecologica con la ripulitura dei boschi della zona dai rifiuti.

“L’iniziativa – spiega l’assessore comunale all’ambiente, Alfonso Morelliha anche l’obiettivo di promuovere il Greenchallenge, cioè quel movimento globale che all’attività fisica associa la pulizia dei luoghi. Fa piacere – prosegue l’assessore – che sempre più persone si stanno mobilitando a favore di uno stile di vita più sostenibile nei confronti dell’ambiente.

È indubbio che la rete è fondamentale perché le buone pratiche siano condivise da cittadini di tutto il mondo. Si è sempre parlato – concludedi un impegno locale, ovvero azioni locali all’interno di una strategia globale, le cronache di questi giorni e le tante iniziative sul territorio ci dimostrano che questa definizione finalmente si sta realizzando concretamente”.  

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!