Todi

Ecco “Vivere Marsciano Live”, web TV per stare insieme durante il coronavirus

Con la puntata zero, andata in onda sul web giovedì 9 aprile, ha preso le mosse Vivere Marciano Live, un progetto di web TV promosso dal Comune di Marsciano in collaborazione con il Teatro del Vino e Sequenze Frequenze.

“L’obiettivo – spiega Andrea Pilati vicesindaco del Comune di Marsciano nonché ideatore dell’iniziativa – è quello di dare vita ad un aggregatore di cose buone da condividere con chi avrà voglia di seguirci online, in un momento in cui siamo tutti costretti a casa e chiamati ad affrontare continue preoccupazioni sulla salute e sulle difficoltà economiche. Insomma, uno spazio che tra incontri, musica, interviste, informazioni, intrattenimento culturale e tante storie, per grandi e piccoli, ci aiuti, anche con po’ di leggerezza, a colmare quegli spazi e quelle distanze che il coronavirus ha fisicamente creato tra le persone”.

Vivere Marsciano Live prende dunque la forma di una striscia quasi quotidiana in diretta streaming sulla pagina facebook @VivereMarsciano, con contenuti che sono pensati per un ampio pubblico, si va da movimentate interviste con ospiti all’intrattenimento più culturale, da momenti di informazione a letture e canzoni per i più piccoli. Il tutto aiutato dalla verve dei due presentatori, Sabrina Bazzanti e Michele Capoccia. E, naturalmente, con ognuno che si collega rigorosamente dalla propria abitazione.

I primi due appuntamenti sono in programma sabato 11 aprile alle ore 21.00 con le “Favole della Buonanotte” e il giorno di Pasqua, domenica 12 aprile, alle ore 18.30 con uno spazio in compagnia di Laura Chiatti e Marco Bocci.

“Abbiamo costruito – continua Andrea Pilati – un palinsesto molto ricco e che tuttavia è aperto a integrazioni con buone idee e suggerimenti che possono arrivare dai nostri spettatori, come del resto ne stanno già arrivando. E voglio ringraziare anche tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità a partecipare, sia come ospiti che come intrattenitori, a questa iniziativa, oltre naturalmente a ringraziare il team operativo. Vivere Marsciano Live è aperto a tutti i contributi e alle interazioni con il pubblico durante le dirette. Quindi invito tutti a seguirci e a interagire con noi”.

Ecco il programma delle trasmissioni fino a domenica 19 aprile.

Aggiornamenti e date successive saranno consultabili sulla pagina facebook di Vivere Marsciano e sui canali social del Comune.

  • Sabato 11 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Domenica 12 – ore 18.30

Sì è Pasqua ma tanto… #iorestoacasa, ospiti Marco Bocci e Laura Chiatti

  • Martedì 14 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Mercoledì 15 – ore 18.30

Testimone del mio Tempo a Marsciano, ospiti Alberto Alpini ed Egisto Santantoni

  • Giovedì 16 – ore 21.00

Favole della Buonanotte

  • Venerdì 17 – ore 18.30

La diretta imprevista, ospite Giorgia Bazzanti

  • Sabato 18 – ore 21.30

Favole della Buonanotte

  • Domenica 19 – ore 18.30

A teatro come?, ospite Ilaria Falini